Classe 1968, fotografo professionista dal 1992.
Nato come fotografo di cronaca e passato a fotografare il mondo dello sport, deve proprio a questo inizio la sua attitudine a cogliere prontamente l’essenza di ciò che deve documentare, caratteristica che l’ha portato ad affermarsi come autore di apprezzati reportage.
Spazia dalla moda allo sport, dallo still-life al ritratto, dal reportage alla street photography aggiungendo ad ogni immagine quel segno distintivo che nasce dalla sua profonda sensibilità.
Mostre, pubblicazioni e serate di presentazione dei suoi lavori sono state realizzate a Berlino, Londra, New York e Tokyo, oltre che in molte città italiane.
Questo progetto nasce dalla necessità di documentare un periodo molto particolare della vita, durante il quale Stefano Ceretti era in cura per un cancro. Come raccogliere l’immensità di sensazioni che ti si propongono se non attraverso un racconto fotografico? Le mani mostrano i pugni, si aggrappano, si slanciano verso l’alto. Ogni “posa” suggerisce che non dobbiamo abbandonare le nostre speranze ma lottare per difendere e sostenere i nostri sogni.