Italian:
La coppia che presenta l’artista è una rielaborazione di immagini fotografiche che nascono dalla sperimentazione con la tecnica del collage e l’uso di colori diluiti con diluenti. Man e Woman è un dittico dove vengono rappresentate due immagini su tela con interventi a catrame diluito. Il dittico fa parte di una serie di studi sul corpo attraverso elementi fisici, che lasciano un percorso di memoria incancellabile.
English:
The pair that the artist is presenting is a reworking of photographic images that are born from collage experimentation and the use of dilute colors with thinners. “Man and Woman” is a diptych in which two images are represented on canvas with diluted tar interventions. The diptych is part of a series of studies on the body through physical elements, which leave an indelible memory path.
Immagine proiettata su tela con intervento di catrame diluito.
Shibari è un dittico, fa parte di una serie di studi sul corpo attraverso elementi fisici, che lasciano un percorso di memoria incancellabile.

Post Cards è un’utopia del nostro viaggio attraverso una cartolina postale, dove il catrame è simbolo rarefatto del nostro incognito.
Rewind è uno studio di materiali aggiunti a una vecchia tavola di legno , seguendo un percorso di assoluto rispetto nell’integrità dell’azione e nella spontaneità del vissuto. Un riavvolgimento “Rewind” di un dèjà-vù.

Alchimia è un miscela di carta e acrilico rosso, in una ricerca di confini e spazi, perdendosi in labirinti senza uscita.
Un fotogramma di un sogno nascosto nella mente, proiezione di un déjà-vu.

Container è l’odissea di popoli che fuggono da situazioni di guerre e carestie , attraversando oceani e confini, nascosti all’interno di Container di navi, o su mezzi di fortuna. Nel loro viaggio diventeranno invisibili, per non essere rintracciati e rimpatriati nuovamente. I materiali usati nell’elaborato, sono elementi che il clandestino trova, lascia o porta con sè. Le due immagini rappresentano lo smarrimento della propria cultura, della propria terra, della propria identità-. La scritta Replay è il perpetuo ripetersi negli anni di questa odissea .

Un viaggio di simboli arcaici come identità vissute.